Mihajlovic, messaggio a Balo: “Sta andando forte, ma guai a sprecare la chance”

Sinisa Mihajlovic (Getty IMages)
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

Una vera e propria lezione su carattere e comportamenti quella data ieri in conferenza stampa da Sinisa Mihajlovic nei riguardi del suo talento più puro e chiacchierato, ovvero Mario Balotelli, l’attaccante del Milan che fa sempre parlare di se’, nel bene e nel male. La Gazzetta dello Sport ha riportato le chiare e significative parole del tecnico serbo, molto attento nella fase di rilancio del suo gioiello numero 45.

 

Mihajlovic non le manda mai a dire, anzi, sa che la gestione di un gruppo o di un singolo elemento dipende anche dalle frecciatine e dagli avvertimenti; si comincia con gli accorgimenti tattici “Balotelli a Udine ha fatto un’ottima gara ma spesso si è allargato, giocando troppo sull’esterno. Capisco che sia portato per decentrarsi, ma pensate se avesse preso tutti quei falli in posizione centrale. Deve lavorare per imparare a cambiare il raggio d’azione“.

 

Più intensa la discussione quando si parla del suo atteggiamento: “Sta andando forte e si vede, io sono il primo ad essere contento perché c’ho messo la faccia personalmente. I conti si fanno sempre alla fine, Mario sa che questa è la sua ultima chance per tornare ad essere ben considerato. Sa anche che al primo errore non la passerebbe liscia, ma sono convinto che non accadrà nulla di male. La chiamata di Conte? Chi vi dice che non mi abbia già chiesto consigli su Mario…“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy