Home Milan News Moratti: “Milan e Inter resteranno ancora insieme a San Siro”

Moratti: “Milan e Inter resteranno ancora insieme a San Siro”

Stadio San Siro (Getty Images)
Stadio San Siro (Getty Images)

Massimo Moratti, intervenuto ad Expo a margine della cerimonia ufficiale per il national day del Kuwait, ha parlato della possibilità di lasciare San Siro per una delle due squadre milanesi. Qualche giorno fa il presidente onorario nerazzurro era stato meno chiaro su questo fronte, limitandosi ad un “si vedrà…”, mentre adesso si è sbilanciato maggiormente: “Ritengo che alla fine si arriverà a uno stadio Milan-Inter”.

 

Da entrambe le parti si è provato a progettare un nuovo stadio, in particolare è stato il Milan a presentare un progetto ufficiale per l’area del Portello: “C’è sempre la ricerca di fare lo stadio, ma penso che la cosa più comoda e utile sia quella di usare al meglio San Siro. Naturalmente se qualcuno riesce a fare lo stadio per conto proprio può certamente essere un impianto favorevole dal punto di vista economico, ma al momento non vedo questa soluzione. La retromarcia del Milan? Non è che non me l’aspettassi… diciamo che tutti abbiamo tentato di fare uno stadio ma poi le condizioni sono tali da non permetterlo”.

 

Si era addirittura pensato di costruire il nuovo stadio nerazzurro nell’area Expo, ma Moratti ribadisce il fascino secolare di San Siro: “Allora avevo pensato a questo, soprattutto per la fine dell’Expo, ma San Siro ha un valore tradizionale ed è certamente uno stadio che, se completato, può dare i suoi ritorni positivi”.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it