Verso Milan-Napoli: la probabile formazione rossonera

Carlos Bacca (Getty Images)
Carlos Bacca (Getty Images)

Dopo la sconfitta contro il Genoa, il Milan ha bisogno di ritrovare le certezze. Dovrà farlo davanti al proprio pubblico, ma contro una grande squadra che arriva da ottimi risultati, tra cui la vittoria casalinga contro la Juventus: il Napoli. La squadra di Sarri dopo un inizio a rilento, ha dimostrato di poter competere per i vertici della classifica. Domenica sera San Siro sarà dunque palcoscenico di una grande sfida, con entrambe le squadre che vorranno certamente puntare ai 3 punti. Di seguito scopriamo quale potrà essere il probabile 11 rossonero.

 

Sinisa Mihajlovic sta preparando un ‘nuovo’ Milan, anche e soprattutto a causa delle assenze dovute a squalifiche e infortuni. In porta resta confermato Diego Lopez nonostante qualche battibecco in campo con il mister in merito agli eccessivi rinvii quando si trovava col pallone tra i piedi.

 

Difesa che cambia per metà: dovrebbe essere confermato Christian Zapata nonostante la pessima prestazione a Marassi, e Mattia De Sciglio: con il terzino rossonero spostato sulla destra. Al centro della difesa dovrebbe essere Rodrigo Ely a sostituire lo squalificato Romagnoli. Sulla fascia sinistra dovrebbe rientrare dal 1′ anche Luca Antonelli.

 

Centrocampo con una sola novità: Juraj Kucka è recuperato al 100% e partirà titolare. Al suo fianco Riccardo Montolivo, che giocherà ancora da regista davanti la difesa. Sul centro-sinistra confermato Andrea Bertolacci che dovrà far fare il salto di qualità alla linea mediana.

 

Il trequartista sarà ancora Giacomo Bonaventura, con Honda sempre in panchina. In attacco Mario Balotelli andrà probabilmente in panchina dopo le due partite consecutive giocate contro Genoa e Udinese. Inoltre l’attaccante rossonero quest’oggi non si è allenato con il gruppo. Secondo i colleghi di Sky Sport dunque si va verso la coppia Luiz Adriano – Carlos Bacca per il posticipo contro il Napoli di domenica sera.

 

Di seguito riportiamo in grafica il probabile schieramento del Milan:

Diego Lopez

De Sciglio – Zapata – Rodrigo ElyAntonelli

Kucka – Montolivo – Bertolacci

Bonaventura

Luiz Adriano – Bacca 

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy