Boateng torna al Milan: si allena, improbabile l’acquisto a gennaio

Kevin-Prince Boateng
Kevin-Prince Boateng (Getty Images)

Milan e Schalke 04 nella giornata di ieri hanno annunciato che da oggi Kevin Prince Boateng si allenerà a Milanello fino al 31 dicembre. Poi il club tedesco proverà a vendere il suo giocatore, il quale ha un contratto in scadenza nel giugno 2016, nel corso della sessione di calciomercato prevista a gennaio. Ovviamente il ghanese spera di poter rimanere in rossonero, ma La Gazzetta dello Sport spiega che ciò è tutt’altro che scontato.

 

Il Milan da sempre è cortese con i suoi ex ed ha concesso a Boateng la possibilità allenarsi a Milanello visto che in Germania è fuori rosa da tempo, ma le possibilità che il ritorno di concretizzi anche a livello contrattuale da gennaio è complicato. Sinisa Mihajlovic ritiene di avere già abbastanza calciatori per il reparto offensivo, mentre Adriano Galliani non è attratto dall’idea di dover concedere un altro stipendio importante. Lo scenario potrebbe anche cambiare nelle prossime settimane, ma ad oggi l’acquisto dell’ex Portsmouth non è ipotizzabile.

 

Boateng dall’11 maggio era stato messo fuori squadra a causa di presunto scarso impegno e comportamenti non professionali. Lo Schalke 04 ha provato a venderlo nel corso dell’ultima estate, ma senza successo. Le trattative con Sporting Lisbona e Al-Ittihad sono saltate al fotofinish. Adesso il calciatore proverà a convincere il Milan a dargli un’altra chance.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy