Cessione Milan: Bee ottiene la proroga, Berlusconi impone un percorso a tappe

Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol (foto by calcioefinanza.it)
Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol (foto by calcioefinanza.it)

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi scrive che Bee Taechaubol ha superato l’esame di Arcore ottenendo una proroga di 4-6 settimane per chiudere l’affare riguardante il passaggio del 48% delle quote del Milan nelle mani della cordata di investitori da lui rappresentata. L’uomo d’affari thailandese entro il week-end dovrà indicare le date che le parti si augurano porteranno al tanto atteso closing. Silvio Berlusconi è fiducioso ed ottimista, infatti ieri sera da a Roma ha rilasciato la seguente affermazione: «Ho visto oggi Mr Bee, il lavoro continua: penso si concretizzi presto».

 

Mr. Bee è stato ad Arcore per ben 8 ore con i vertici di Fininvest, mentre il presidente rossonero ha lasciato la sua residenza verso le 17 per recarsi nella capitale. Le parti hanno emesso un comunicato ufficiale congiunto che apre le porte a un calendario che indicherà con esattezza le tappe finali della trattativa. Dalle indiscrezioni emerse, il closing andrà concretizzato tra 4, massimo 6, settimane. A breve Bee Taechaubol dovrà costituire una società ad hoc, ma soprattutto dovrà completare gli iter per le indispensabili fidejussioni.

 

Il termine previsto originariamente per le firme era quello del 30 settembre, dunque ieri, ma comunque c’è ottimismo in merito alla chiusura di questa operazione. Fininvest ha espresso soddisfazione per il broker di Bangkok ha dimostrato di aver portato a termine risultati importanti sulla strada del finanziamento da 480 milioni di euro, necessario per rilevare il 48% del club rossonero. Nella sua valigetta Taechaubol aveva documenti giudicati significativi. Inoltre egli ha anche dimostrato di aver ottenuto riscontri incoraggianti sia nel settore commerciale che in quelli finanziari, in vista della programmata quotazione alla Borsa di Hong Kong.

 

Non è previsto a breve un ritorno di Mr. Bee, ripartito nella serata di ieri, in Italia. Adesso deve ottenere dei riscontri soprattutto in Cina, dove si trovano gran parte degli investitori che hanno deciso di finanziare questa grande operazione riguardante il Milan. Adesso bisogna attendere ulteriormente dunque. Ci auguriamo che l’affare si concluda presto.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy