Giulio Maggiore: il giovane talento dello Spezia sfuggito al Milan

Casa Milan (Getty Images)
Casa Milan (Getty Images)

Centrocampista classe 1998, destro naturale, fisico già strutturato nonostante l’età, e capace di giocare in più posizioni del centrocampo: stiamo parlando di Giulio Maggiore. Attualmente il calciatore sta mostrando tutte le sue qualità con la Primavera dello Spezia. La squadra bianconera, inserita nel girone A del campionato, ha già conquistato 9 punti in tre gare: nell’ultimo match proprio una doppietta di Maggiore ha regalato un’altra vittoria alla squadra.

 

Questo giovane talento è stato vicino anche a vestire la maglia del Milan. Mauro Bianchessi, responsabile dello scouting under 14 del settore giovanile milanista, lo aveva scovato già all’età di 9 anni. Non appena arrivò la possibilità di un trasferimento fuori dalla regione di nascita, ovvero all’età di 14 anni, Maggiore si trasferì a Milano dove però ebbe non solo dei problemi fisici, ma non si trovò bene con i compagni di stanza. Intervenuto a cm.com, Daniele Martinelli, ha riferito: “La scelta di lasciare il Milan è arrivata con una grande prova di maturità di Giulio. Non è facile anteporre la propria felicità ad un’occasione simile, ma il ragazzo ha sempre creduto nei propri mezzi conscio che un’occasione sarebbe comunque potuta arrivare. Bianchessi all’epoca è stato molto bravo nel capire la situazione e nonostante su Giulio il Milan ci puntasse con forza (l’idea era di costruire un centrocampo insieme a Locatelli) ha scelto di concedere il via libera al ragazzo”.

 

Adesso il giovane centrocampista è conteso da Roma e Juventus che, seppur con ritardo rispetto al Milan, ne hanno scoperto le potenzialità. Ancora Maggiore non ha firmato nessun contratto professionistico, ma è già l’osservato speciale durante le partite dello Spezia Primavera.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy