Milan, l’idea per la difesa è sempre Ranocchia se Mexes va alla Fiorentina

Andrea Ranocchia (getty images)
Andrea Ranocchia (Getty Images)

La difesa del Milan è sempre al centro delle polemiche. In questo inizio di campionato i gol subiti sono stati troppi: ben 9 in appena 6 partite. La coppia di centrali finora è stata formata da Christian Zapata e Alessio Romagnoli, mentre gli esterni sono stati diversi: prima Antonelli e De Sciglio, per poco è subentrato Abate e addirittura ha giocato anche il giovane Davide Calabria. I gol subiti spesso sono nati da errori individuali, in particolare Mattia De Sciglio è stato tra i meno positivi (vedi le reti subite contro Palermo e Udinese), mentre nell’ultimo match contro il Genoa Zapata è stato tra i peggiori e Romagnoli è stato, seppur ingiustamente, espulso. Rodrigo Ely invece è partito male all’esordio contro la Fiorentina in cui è stato espulso, poi non è stato più utilizzato se non nel secondo tempo del match di Marassi vista l’espulsione di Romagnoli.

 

In sede di mercato Adriano Galliani ha acquistato Romagnoli e fatto rientrare dal prestito all’Avellino Rodrigo Ely. Due operazioni che hanno ringiovanito il reparto, ma che non hanno dato la giusta affidabilità alla squadra. Il leader in difesa manca ormai da anni, precisamente dal giorno dopo la cessione al PSG di Thiago Silva. La scorsa stagione c’è stato il ritorno di Philippe Mexes, ma al francese è mancata la continuità. Quest’estate gli è stato rinnovato il contratto ma, vuoi per scelte tecniche, vuoi per gli infortuni, il calciatore non ha praticamente mai giocato. Si era parlato di un trasferimento alla Fiorentina nell’ultimo giorno di calciomercato, ma alla fine non se ne fece nulla.

 

Proprio in merito a questo possibile addio, si sono nuovamente intensificate tale voci. Mexes alla Fiorentina, scrive la redazione di ‘Leggo’, è una possibilità per il mercato di Gennaio. L’addio del centrale francese fa tornare di moda l’interessamento del Milan per Andrea Ranocchia. Il 27enne centrale italiano è ai margini della rosa dell’Inter nonostante sia stato addirittura eletto ‘Capitano’ lo scorso anno dallo stesso Javier Zanetti.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy