Balotelli, si allontana il ritorno in azzurro. Conte sceglie il gruppo ‘storico’

Mario Balotelli
Mario Balotelli

Niente convocazione in Nazionale per Mario Balotelli; eppure l’attaccante del Milan c’ha sperato, dopo il grandissimo gol contro l’Udinese ed i tanti elogi ricevuti nelle ultime settimane per un carattere più maturo e sorridente. La chiamata sembrava ad un passo, soprattutto dopo che il ct Antonio Conte era accorso allo stadio Marassi per Genoa-Milan a visionare lo stesso Super Mario dal vivo.

 

Eppure secondo la Gazzetta dello Sport la nuova convocazione, la prima dell’era Conte, è ancora una volta rimandata. Balotelli in settimana non si è praticamente mai allenato e potrebbe così saltare la gara contro il Napoli di campionato, motivo principale per il quale il ct azzurro starebbe decidendo di lasciarlo in disparte anche per le sfide di qualificazione europea contro Azerbaijan e Norvegia della prossima settimana. In realtà Conte sembra volersi affidare al suo gruppo ormai storico, ad un attacco già consolidato e rodato.

 

Balotelli ha chance molto minime di rientrare entro domenica sera nella lista azzurra, mentre chi dovrebbe esserci è il suo ex compagno in rossonero Stephan El Shaarawy, ormai rientrato a pieno titolo nel giro dell’Italia. Con lui i ‘fedelissimi’ di Conte in attacco, come i vari Zaza, Pellè, Giovinco, Vazquez e Eder. La novità potrebbe essere rappresentata dalla promozione di Domenico Berardi dall’Under 21 alla nazionale maggiore.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy