Milan-Napoli, probabili formazioni: Mihajlovic ha già deciso

Piotr Zielinski e Luca Antonelli (Getty Images)
Piotr Zielinski e Luca Antonelli (Getty Images)

Domenica sera alle ore 20.45 il Milan affronta il Napoli nella settima giornata del campionato di Serie A 2015/2016. Quello di San Siro sarà il match più interessante di questo turno ed è lecito aspettarsi spettacolo e gol in campo. I rossoneri devono riscattare il k.o. di Marassi contro il Genoa, mentre i partenopei voglio dare continuità alla vittoria ottenuta contro la Juventus. Entrambe le squadre sono motivate a vincere. Sinisa Mihajlovic vuole una reazione importante da parte dei suoi giocatori, fare bottino pieno significherebbe anche riavvicinarsi alla zona Champions League, obiettivo stagionale.

 

A livelli di formazioni i due tecnici sembrano avere abbastanza le idee chiare. Il Milan confermerà il classico modulo 4-3-1-2. Davanti a Diego Lopez la linea a quattro difensiva dovrebbe essere composta da Mattia De Sciglio, Cristian Zapata, Rodrigo Ely (sostituirà lo squalificato Alessio Romagnoli) e Luca Antonelli. In mezzo al campo Riccardo Montolivo ancora in cabina di regia, mentre alla sua destra torna Juraj Kucka. Come mezzala sinistra altra chance per Andrea Bertolacci con Jack Bonaventura che sarà riproposto trequartista. Non da escludere un’inversione dei ruoli per i due. Davanti tandem Carlos Bacca-Luiz Adriano. Mario Balotelli non sta bene e al massimo partirà dalla panchina.

 

Il Napoli in Europa League ha fatto un po’ di turnover e dunque ha alcuni giocatori freschi per affrontare il Milan. In porta rientra Pepe Reina. In difesa il quartetto Hysaj-Koulibaly-Albiol-Ghoulam. In mezzo al campo Allan e Marek Hamsik agiranno ai lati di Jorginho. Nel tridente offensivo spazio a Lorenzo Insigne, recuperato dall’infortunio, con Gonzalo Higuain e Dries Mertens. Attenzione però a José Callejon, che potrebbe essere la sorpresa su una delle due fasce.

 

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-1-2): D. Lopez; De Sciglio, Zapata, Ely, Antonelli (Calabria); Kucka, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Mertens, Higuain, Insigne.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy