Tuttosport – Il Monaco accelera: avviate le pratiche per il riscatto di El Shaarawy

Stephan El Shaarawy (Getty Images)
Stephan El Shaarawy (Getty Images)

Autore di un gol in Europa League decisivo contro il Tottenham giovedì sera e sicuro convocato dal ct Antonio Conte per le prossime sfide con la maglia dell’Italia. Il passaggio al Monaco in estate ha reso molti benefici a Stephan El Shaarawy, lo straordinario talento italo-egiziano che nelle ultime apparizioni con il Milan sembrava un corpo estraneo alla squadra, un elemento in caduta libera per via anche dei troppi infortuni che ne hanno pregiudicato il cammino in rossonero.

 

Come segnala Tuttosport, il Monaco è pienamente soddisfatto dell’apporto del Faraone in questo inizio di stagione ed avrebbe perciò contattato telefonicamente il Milan: il club monegasco vuole avviare sin da subito le pratiche per il riscatto a titolo definitivo di El Shaarawy, attualmente solo in prestito in Francia. La squadra di mister Jardim non intende aspettare la clausola delle 15 presenze minime per il riscatto automatico.

 

Il Milan vedrà dunque a breve arrivare nelle proprie casse circa 17 milioni di euro, ovvero l’intera cifra pattuita per l’operazione El Shaarawy. Due milioni sono già stati versati come acconto per il prestito oneroso; per i fan rossoneri del Faraone arriva dunque una brutta notizia, che spegne le residue speranze di rivedere il calciatore classe 1992 dalle parti di Milanello. Tra pochi giorni sarà una risorsa a disposizione al 100% del Monaco.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy