Colloquio telefonico tra Mihajlovic, Galliani e Berlusconi: i dettagli

Sinisa Mihajlovic e Adriano Galliani (Getty Images)
Sinisa Mihajlovic e Adriano Galliani (Getty Images)

All’indomani della pesante sconfitta casalinga del Milan per 4-0 contro il Napoli, non ci sono state comunicazioni ufficiali da parte di nessun componente della società. Nemmeno una nota ufficiale in merito alle pesanti dichiarazioni di Keisuke Honda nel post-partita, apprese comunque dal club con particolare stupore. Le cause di questo inizio di stagione tutt’altro che positivo non sono imputabili solo ad una parte, bensì vanno certamente divise.

 

La dirigenza anzitutto dovrebbe assumersi maggiori responsabilità in quanto manca di programmazione e chiarezza, e il mercato effettuato in estate non ha portato grossi cambiamenti nella squadra che continua a manifestare le solite incertezze. I calciatori che scendono in campo indubbiamente non stanno dimostrando il carisma e la personalità necessaria per indossare la prestigiosa maglia rossonero, mentre Sinisa Mihajlovic ha probabilmente sopravvalutato i propri calciatori, obbligandoli a proporre un calcio probabilmente distante dalle reali capacità dei singoli (basti vedere l’incapacità di far girare il pallone partendo dalla difesa e dalla quale sono nati parecchi gol avversari).

 

Nella giornata di ieri comunque ci sono stati i soliti colloqui telefonici tra Adriano Galliani e Mihajlovic, e successivamente tra il tecnico e Silvio Berlusconi. Stando a quanto riferito da Gazzetta.it, da queste discussioni sarebbe emersa la volontà precisa della società di continuare con il tecnico serbo, a patto che nelle prossime giornate tornino i risultati. Dopo la sosta per le nazionali, vitale per il Milan per continuare a lavorare sulle numerose lacune emerse in questi giorni, la squadra affronterà un trittico di partite fondamentali: di fronte avrà Torino in trasferta, poi Sassuolo e Chievo Verona a San Siro.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy