Newcastle in crisi, il Milan ripensa a Sissoko

Moussa Sissoko
Moussa Sissoko (Getty Images)

Il centrocampo è il reparto dove il Milan deve agire con urgenza nelle prossime sessioni di calciomercato. Già a gennaio i tifosi si aspettano un acquisto di ottimo livello, necessario per far compiere il salto di qualità ad un reparto in notevole difficoltà sia nel proteggere la difesa che nel creare gioco al fine di innescare le punte. Problemi che erano palesi già in estate, ma che la società non ha risolto e adesso non a caso si stanno ripresentando.

 

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, uno dei giocatori nella lista di Adriano Galliani è Moussa Sissoko del Newcastle United. Già nel corso dell’ultima estate c’è stato un sondaggio del club di via Aldo Rossi per l’ex Tolosa, ma la richiesta da circa 18 milioni di euro è stata considerata eccessiva. Adesso la squadra inglese, però, è in crisi in Premier League e occupa infatti l’ultimo posto della classifica. Ciò può abbassare il prezzo del centrocampista, che non sta particolarmente brillando, di qualche milione. Il francese ha già aperto le porte ad una eventuale cessione, ma lascia che siano le Magpies ed il suo agente ad occuparsene. Il Milan lo monitorerà.

 

Sissoko non è il regista dotato di tecnica sopraffina che tanti invocano per la compagine guidata da Sinisa Mihajlovic, è un giocatore che fa della fisicità, della corsa e degli inserimenti le sue doti migliori. Con i piedi se la cava ed ha personalità, deve migliorare un po’ dal punto di vista tattico (a volte è un po’ anarchico) e dell’altruismo. Il calciatore 26enne potrebbe essere un buon innesto per il calciomercato Milan di gennaio, anche se prima di investire 15 milioni su di lui, sarebbe il caso di spenderne per un centrocampista con caratteristiche tecniche più elevate.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy