Trofeo Berlusconi: sarà derby Milan-Inter mercoledì 21 ottobre

Berlusconi e il trofeo
Berlusconi e il trofeo

Lo storico Trofeo Berlusconi, amichevole che il presidente del Milan ha voluto istituire annualmente in memoria di suo padre, grande tifoso rossonero, ha ormai cambiato pelle da qualche anno. Prima si trattava di una classica sfida nel mese di agosto, in pieno pre-campionato, tra il Milan e la Juventus a San Siro, antipasto di una stagione che avrebbe visto le due rivali darsi battaglia per lo scudetto o le zone nobili della classifica.

 

Da qualche anno, visti i numerosi impegni e i tempi ristretti, tale trofeo è passato ad avvenimento autunnale; nell’ultima edizione disputata a novembre 2014, il Milan incontrò e sconfisse i campioni argentini del San Lorenzo, la squadra fra l’altro del cuore di Papa Francesco. Quest’anno la sfida sarà un assoluto inedito per quanto riguarda la classica amichevole di San Siro.

 

Come ha comunicato il giornalista Giovanni Capuano sul suo profilo Twitter, il Milan sfiderà l’Inter per il Trofeo Berlusconi 2015, un’amichevole che si disputerà il prossimo 21 ottobre, precisamente alle ore 18. Data condivisa da entrambi i club, non impegnati nelle coppe europee in questa stagione. Si tratta del quarto derby della Madonnina nel giro di circa tre mesi: due amichevoli in estate, vinte dal Milan, in Cina e nel Trofeo Tim, poi la sfida alla terza giornata di campionato in cui Fredy Guarin ha deciso il successo dell’Inter.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy