Assist, colpi di genio e tanta fatica: Boateng prova a convincere il Milan

Kevin-Prince Boateng (gazzetta.it)
Kevin-Prince Boateng (gazzetta.it)

Due anni e due mesi dopo riecco il ‘Boa’ indossare maglia e colori della squadra per la quale ha ancora un affetto particolare. Il rapporto tra il Milan e Kevin-Prince Boateng si è interrotto quasi a sorpresa nel finale di agosto 2013, quando dopo una doppietta straordinaria al PSV nei preliminari di Champions League fu ceduto ai tedeschi dello Schalke 04 per una cifra vicina ai 10 milioni di euro.

 

Ieri il grande ritorno, dopo alcuni giorni passati a Milanello da aggregato di lusso dopo la rottura proprio con il club di Gelsenkirchen. Il centrocampista tuttofare si è messo subito a disposizione e Sinisa Mihajlovic non ha tentennato neanche un minuto prima di inserirlo tra i convocati per sfidare il Monza. Un tempo concesso a Boateng, che come riporta la Gazzetta dello Sport è parso ancora lontano da una condizione atletica accettabile, con gambe ancora pesanti e tanto lavoro da fare. Ma non è mancato qualche barlume di qualità e colpi di genio.

 

Boateng, con in dosso la maglia numero 72, è stato schierato da seconda punta alle spalle di Luiz Adriano. Ha regalato un assist perfetto a Suso, ha sfiorato un pazzesco gol di tacco che ha ricordato i bei tempi delle prodezze nel Milan di Allegri. Ma anche tante imprecisioni e fatica, vista l’inattività recente dopo i litigi con lo Schalke. Il ‘Boa’ si mette comunque in mostra, sperando che da qui a gennaio possa convincere il club a puntare su di lui. Trequartista, mediano, persino attaccante, il ghanese farà di tutto per rendersi di nuovo utile.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy