Conte, niente rinnovo con l’Italia: nel suo futuro più Roma che Milan

Antonio Conte
Antonio Conte

Dopo l’Europeo di nuovo in panchina, ma stavolta con una squadra di club di una certa importanza. L’edizione odierna de Il Messaggero parla della decisione di Antonio Conte di non rinnovare l’accordo con la Federcalcio italiana e dunque lasciare l’incarico da ct azzurro nell’estate 2016. Il presidente federale Carlo Tavecchio tenterà un ultimo assalto a breve, ma pare che l’ex juventino abbia già preso la decisione di tornare a guidare un club a 360°.

 

Nonostante manchi quasi un anno alla fine del contratto, già si parla del futuro di Conte, che potrebbe diventare un obiettivo di molte società, soprattutto italiane. I due club che lo hanno maggiormente sondato nel recente passato sono Milan e Roma; i rossoneri addirittura prima di ingaggiare Pippo Inzaghi nel 2014 avevano contattato l’attuale ct azzurro che però era ancora legato alla Juventus e non aveva allora intenzione di passare ad una rivale storica.

 

A luglio prossimo la situazione potrebbe cambiare sostanzialmente; il Milan che attualmente nutre dubbi su Sinisa Mihajlovic potrebbe pensare seriamente a Conte, il quale non disdegnerebbe affatto un passaggio a Milanello, ma la squadra con più probabilità al momento di ingaggiare il tecnico è proprio la Roma, intenzionata a separarsi da Rudi Garcia entro il prossimo anno. E quello del mister salentino appare il profilo migliore per puntare a vincere titoli almeno in territorio nazionale.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy