Bianchessi: “Ecco come Donnarumma e Calabria sono arrivati al Milan”

Davide Calabria
Davide Calabria (Getty Images)

Mauro Bianchessi, responsabile dell’attività di base del settore giovanile rossonero, ha parlato di Davide Calabria e di Gianluigi Donnarumma nel corso del suo intervento ai microfoni di Milan Channel esprimendo grande soddisfazione per il fatto di vedere i due ragazzi aggregati da mesi alla Prima Squadra guidata da Sinisa Mihajlovic.

 

Per quanto riguarda il terzino destro milanista ha raccontato il percorso che lo ha portato al Milan e a crescere così tanto: “Lo prendemmo nel 2007 in una piccola squadra bresciana. All’inizio ogni tanto giocava, ogni tanto stava in panchina, ma non si è mai lamentato e ha sempre lavorato duramente per arrivare a raggiungere il suo sogno. Davide ha anche avuto la fortuna di possedere una famiglia che non gli ha mai messo pressione“.

 

Pure per Donnarumma, oltre che per Calabria, il Milan ha compiuto un ottimo lavoro di scouting: “Gianluigi lo abbiamo visto in un piccolo campetto di Castellammare di Stabia – racconta Bianchessi -. Lui è in possesso di una grande forza mentale: in pochissimo tempo è passato da quel campetto all’Allianz Arena. Il merito va diviso tra tutti coloro che lavorano nel settore giovanile e anche Adriano Galliani, che ci ha sempre dato supporto“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy