Mr.Bee si muove nell’ombra. Ma è ancora ignota la data del ‘closing’

Mister Bee a Firenze (Foto di Antonio Vitiello)
Mister Bee a Firenze (Foto di Antonio Vitiello)

Prime mosse di Bee Taechaubol per cominciare a preparare la chiusura dell’affare Milan; le rivela oggi Tuttosport, che parla di movimenti nell’ombra e poco enfatizzati del broker thailandese, che settimane fa ha ottenuto la proroga per lo slittamento del ‘closing’ durante i colloqui con il Milan e i vertici Fininvest. L’uomo d’affari dopo il viaggio in Cina per discutere le prossime strategie con CITIC Bank, avrebbe effettuato un primo passaggio fondamentale.

 

Mr.Bee avrebbe versato già una somma simbolica (ignote le cifre esatte) come parziale bonifico al Milan per far intendere le reali intenzioni della sua cordata. In molti avevano ipotizzato che la sua figura fosse una sorta di bluff, vista l’impossibilità di versare i 485 milioni di euro necessari per l’operazione quote Milan. Invece il broker a sorpresa ha fatto pervenire una sorta di acconto del bonifico definitivo impegnandosi a concludere l’affare.

 

Ancora da decifrare però la data per il ‘closing’ definitivo; i due advisor che seguono la vicenda, ovvero Rotschild e Lazard stanno mettendo a punto il calendario con le relative scadenze, tuttora ignote. Anche Licia Ronzulli, che sta seguendo e mediando sulla trattativa visti i buoni rapporti con Berlusconi e Bee, ieri ha confermato la necessità di tempi più lunghi: “Non è una normale transazione, servono tempistiche diverse. Non posso prevedere quando si chiuderà l’affare“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy