Berlusconi traccia il percorso: ecco le 8 regole per migliorare il Milan

Silvio Berlusconi (Getty Images)
Silvio Berlusconi (Getty Images)

Oggi la ripresa degli allenamenti a Milanello, ma non sarà una settimana semplice e normale per la squadra rossonera. Non si può più sbagliare, non sono permessi passi falsi ulteriori dopo le ultime batoste, non è possibile tollerare degli stop successivi a quello tremendo contro il Napoli. E la riunione tra Sinisa Mihajlovic e Silvio Berlusconi avrebbe portato ad una sorta di regolamento che il presidente stesso avrebbe proferito al tecnico per allontanare gli spettri e tornare a giocare da Milan.

 

Otto regole secondo il Corriere dello Sport che Mihajlovic ed i suoi dovranno seguire, dettate da Berlusconi in persona. In primis il cambio di modulo, con il Cavaliere che punterebbe sul 4-4-2, più adatto alle caratteristiche del Milan di oggi. Poi inserimenti in campo di calciatori esperti e di personalità: Mexes, De Jong e Balotelli i nomi ideali in questione. Dopo di che una regola semplice da suggerire ma dura da attuare, ovvero vincere, tornare a prendersi i tre punti già a Torino, poi nella doppia sfida interna con Sassuolo e Chievo. Servono almeno 7 punti nelle prossime tre gare. Quindi il gioco, finora poco brillante: il Milan dovrà tornare padrone del campo, almeno in casa, e non restare in balia degli avversari.

 

Regola che si sta in realtà già seguendo la quinta, ovvero la valorizzazione dei giovani, visto che ragazzi come Romagnoli e Calabria sono già nella squadra titolare da tempo. Perseguire l’obiettivo terzo posto, che significherebbe ritorno in Champions League. Poi resistere alle provocazioni di stampa e opinione pubblica, con Mihajlovic che dovrà dimostrare di essere superiore. Infine evitare le brutte figure, come contro il Napoli, per non aizzare la rabbia della piazza e tornare a vivere momenti duri come questo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy