Milan, tutti i malumori di Honda: il giapponese triste verso l’addio

Keisuke Honda
Keisuke Honda (Getty Images)

Nel Milan ‘overbooking’ non c’è spazio per il suo talento, figuriamoci per le sue recenti e sorprendenti sfuriate. Il rapporto tra il club rossonero e Keisuke Honda appare agli sgoccioli, per un calciatore che in realtà a Milanello non ha mai mostrato tutto il suo potenziale, se si esclude l’avvio col botto della scorsa stagione, con quelle 6 reti in 7 incontri che stupirono tutti. Ma a gennaio si prospetta una separazione consensuale.

 

Il Corriere dello Sport parla dei malumori di Honda, che in Nazionale giapponese si esalta, a suon di gol e assist magnifici, per poi ritrovarsi a Milanello con un grigiore d’animo assolutamente negativo, che lo ha portato prima a fallire le prestazioni da titolare, poi a guadagnarsi una panchina che gli sta evidentemente stretta. Le sue dichiarazioni burrascose contro le scelte di Sinisa Mihajlovic e della dirigenza milanista hanno fatto rumore.

 

Al suo rientro dal ritiro del Giappone, Honda verrà catechizzato dal club per le suddette parole forti; possibile che la rottura avvenga così in tempi ancor più brevi, con il numero 10 rossonero che comincia a guardarsi intorno. Il Valencia lo ha sondato, dalla Premier sono sempre attive Tottenham e Everton. Il giapponese triste è pronto a fare le valigie.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy