Conte, dopo l’Europeo l’addio: Milan, Roma o estero nel suo futuro

Antonio Conte e Carlo Tavecchio (Getty Images)
Antonio Conte e Carlo Tavecchio (Getty Images)

Carlo Tavecchio vuole fortemente Antonio Conte per la panchina della Nazionale italiana ancora per un biennio, quello che va dall’Europeo 2016 fino ai Mondiali di Russia del 2018. Proposto il rinnovo biennale all’attuale commissario tecnico, che pur lusingato sembra però intenzionato a rifiutare, o comunque ad attendere ancora qualche mese prima di prendere la decisione definitiva.

 

Conte, come riporta anche la Gazzetta dello Sport, vuole tornare sulla panchina di un club importante, vuole sentirsi nuovamente allenatore e non più selezionatore dopo l’esperienza di Euro 2016. Ecco perché il ct attende nuovi sondaggi ed offerte prima di dare una risposta a Tavecchio. Nel suo futuro c’è anche l’ipotesi Milan, che potrebbe virare sul leccese in caso di fallimento del tentativo Sinisa Mihajlovic. Anche la Roma ed alcune tentazioni estere, come Chelsea e Psg, nelle opzioni del tecnico.

 

Intanto la Figc dovrà cominciare presto a pensare ad un eventuale sostituto per guidare la Nazionale azzurra verso il prossimo Mondiale in Russia. Nella possibile lista ci sono alcuni ex rossoneri, come Massimiliano Allegri se dovesse dire addio alla Juventus, ma anche Fabio Capello ed Alberto Zaccheroni, anche se la suggestione numero uno sembra essere il duo campione del mondo nel 2006 Marcello Lippi-Fabio Cannavaro.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy