Corinthians, fissato il prezzo per vendere Pato

Alexandre Pato
Alexandre Pato (Getty Images)

Alexandre Pato sta attraversando un periodo positivo in Brasile con la maglia del San Paolo, dove è giunto in prestito dal Corinthians nel febbraio 2014. L’ex attaccante del Milan è arrivato a quota 19 gol in 37 partite in questo 2015 e sembra pian piano avviato a raggiungere un livello che gli possa consentire di tornare a giocare in Europa da protagonista. Finora in Brasile gli è mancata continuità di rendimento, ma il Papero sta migliorando.

 

Secondo quanto riportato da Globoesporte il Corinthians vorrebbe approfittare di questa crescita dell’attaccante per cederlo ad un prezzo di 25 milioni di euro, considerando anche che solo il 60% del cartellino appartiene al club mentre il restante 40% è del giocatore stesso. Ad inizio 2016 Pato tornerà al Timao e a quel punto le alternative saranno due: cessione o reintegro in squadra.

 

L’ex talento milanista si era lasciato molto male con il Corinthians dopo l’errore dal dischetto nella semifinale di Coppa di Brasile 2013, i tifosi erano furiosi con lui e non a caso provarono anche ad avere un faccia a faccia diretto. L’allenatore Tite è disposto a riprenderlo, avendo anche un po’ di difficoltà nel reparto offensivo. Va ricordato comunque che il contratto di Pato scade a dicembre 2016, dunque il club brasiliano non può tirare troppo la corda.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy