Torino e una vittoria che manca dal 2001. Ma quante assenze contro il Milan

Giampiero Ventura (Getty Images)
Giampiero Ventura (Getty Images)

Il Torino sogna ad occhi aperti, visto che una vittoria sabato sera contro il Milan allo stadio Olimpico porterebbe il club granata a quota 16 punti, in piena zona Champions League, in attesa delle gare domenicali delle altre big del campionato. I granata sono partiti alla grande in questa stagione, riuscendo a migliorare persino gli exploit delle ultime due annata che hanno visto Giampiero Ventura ed i suoi occupare sempre posti onorevoli da outsider.

 

Come ricorda la Gazzetta dello Sport, la vittoria interna contro il Milan manca da ben 14 anni, dal novembre 2001 quando il Torino di mister Camolese riuscì a far fuori le resistenze rossonere con un gol di Cristiano Lucarelli, ma anche grazie ad un calcio di rigore sprecato nel finale da Filippo Inzaghi. Un ricordo vivido nella mente dei tifosi granata, che sperano di bissare quel lontano risultato per sognare nuovamente traguardi di alto rango.

 

Ma il Toro che sfiderà il Milan rischia di giocarsela senza alcuni calciatori fondamentali nel 3-5-2 di Ventura: Maxi Lopez è ancora in forte dubbio, mentre Marco Benassi si è fermato ieri per un guaio muscolare nel ritiro dell’Under 21 ed è tornato a Torino in anticipo. Difficile il recupero di Danilo Avelar, così come quello di Daniele Baselli, che non forzerà i tempi e potrebbe rivedersi in campo solo dalla gara contro la Lazio tra dieci giorni.

 

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy