Milan, i dubbi di Mihajlovic per la trasferta contro il Torino

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

Gli impegni con le nazionali sono giunti al termine, almeno per il momento. Già oggi sono rientrati la maggior parte dei calciatori a Milanello e nella giornata di domani rientreranno i sudamericani. Tanti i dubbi di Sinisa Mihajlovic prima della trasferta di sabato sera contro il Torino: i colleghi di Gazzetta.it ne individuano quattro. Il primo è relativo alla difesa: a quale coppia di centrali affidarsi? Alessio Romagnoli dovrebbe essere certamente titolare, mentre il suo compagno di reparto dovrebbe essere Philippe Mexes. Il francese rientra da un lungo infortunio e potrebbe non essere ancora al top dal punto di vista fisico. Rischiarlo per una sfida così importante potrebbe essere un grave errore e per tal motivo si studiano anche le possibili alternative: Rodrigo Ely difficilmente verrà scelto, così come Alex che offre poche garanzie.

 

Discorso a parte quello per Christian Zapata. Nelle ultime due uscite contro Genoa e Napoli è stato protagonista di prestazioni disastrose: probabilmente il peggiore in campo nelle file rossonere. Anche volendogli dare un’altra chance nella prossima sfida, sarebbe un duplice rischio. Anzitutto per la non affidabilità, e per il fatto che tornerà dalle fatiche con la nazionale colombiana soltanto domani pomeriggio. Stesso discorso va fatto per il connazionale Carlos Bacca. Senza dubbio l’ex Siviglia è il favorito per giocare al centro dell’attacco rossonero, ma per via degli impegni in Nazionale, Mihajlovic potrebbe preferirgli Luiz Adriano.

 

Ultimo, ma non per importanza, dubbio da risolvere per il tecnico rossonero è quello relativo a Mario Balotelli. L’ex Liverpool è fuori per infortunio: si parla di pubalgia. Non si è allenato per tutta la settimana e la sua convocazione è a forte rischia. Si tratterebbe della seconda esclusione (forzata) consecutiva. Un bel problema visto che le prestazioni di ‘Super Mario’ erano in crescita.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy