Verso Torino-Milan: la probabile formazione rossonera

L'esultanza dei rossoneri in occasione del gol di Bonaventura (Getty Images)
L’esultanza dei rossoneri in occasione del gol di Bonaventura (Getty Images)

Quella di sabato sera contro il Torino sarà una sfida decisiva per il proseguo della stagione del Milan. I rossoneri arrivano da due sconfitte consecutive contro Genoa in trasferta e la disastrosa batosta a San Siro contro il Napoli. La sosta per le nazionali è stata probabilmente un toccasana per la squadra e lo staff che hanno avuto modo di resettare il tutto e provare a ripartire. Sinisa Mihajlovic non ha praticamente avuto modo di lavorare con la squadra visto che oltre metà rosa era impegnata con le rispettive nazionali, però ha voluto sperimentare un nuovo modulo: il 4-3-3. Andiamo dunque ad analizzare quali potrebbero essere gli 11 titolari in vista di Torino-Milan, anticipo dell’8.a giornata di Serie A.

 

In porta è inamovibile Diego Lopez, mentre c’è qualche incertezza per la coppia di centrali che proverranno a difendere la sua porta. Alessio Romagnoli, rientrato dalla squalifica, sarà certamente titolare. Al suo fianco ecco uno dei dubbi che Mihajlovic dovrà risolvere: Philippe Mexes o Christian Zapata? Il tecnico potrebbe optare per il francese. Sulle fasce invee agiranno Mattia De Sciglio a destra e Luca Antonelli a sinistra.

 

Centrocampo ancora incerto, ma che potrebbe vedere il ritorno di Nigel De Jong che potrebbe tornare ad agire da intermedio sulla destra. Nel caso l’alternativa sarebbe Juraj Kucka. Regista davanti da difesa potrebbe essere confermato Riccardo Montolivo nonostante la sua prestazione con la maglia azzurra in Italia-Norvegia non sia stata eccelsa. Sul centro-sinistra invece giocherà Andrea Bertolacci.

 

Tridente d’attacco che vedrà un ritorno a sorpresa: quello di Alessio Cerci. Per lui sarà la partita dell’ex, visto il suo felicissimo passato al Toro. Ovviamente agirà largo a destra, la sua posizione prediletta. Sull’altro lato del campo ci sarà Giacomo Bonaventura, sempre più imprescindibile per questa squadra. Cambiano i moduli, ma lui gioca sempre e comunque. Al centro dell’attacco è ballottaggio tra Carlos Bacca e Luiz Adriano: il primo tornerà solo giovedì pomeriggio dalle fatiche con la nazionale colombiano, mentre il secondo ha avuto tutta la settimana per studiare i movimenti che vuole Mihajlovic. L’ex Shaktar non ha avuto impegni con la nazionale brasiliana, che a lui gli preferisce un giocatore ormai a fine carriera come l’ex rossonero ormai 35enne Ricardo Oliveira…

 

Di seguito ecco in grafica la probabile formazione del Milan secondo la nostra redazione:

Diego Lopez; De Sciglio, Mexes, Romagnoli, Antonelli; De Jong (Kucka), Montolivo, Bertolacci; Cerci, Luiz Adriano, Bonaventura.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy