Milan su Matip? Arriva la risposta dello Schalke 04

Joel Matip (Getty Images)
Joel Matip (Getty Images)

Tra i problemi recidivi del Milan da un paio di anni a questa parte c’è senza dubbio la poca affidabilità del reparto difensivo. Tanti i difensori avuti in rosa in questi anni, ma puntualmente tutti hanno deluso. Quest’estate è stato fatto, su consiglio di Mihajlovic, un’investimento importante: l’acquisto di Alessio Romagnoli. Il 20enne difensore è arrivato dalla Roma per 25 milioni di euro, dopo l’esperienza positiva alla Sampdoria. In questo inizio di campionato il suo rendimento è stato costante, anche se le prestazioni non sono state eccelse. Senza dubbio paga il fatto che al suo fianco non ci sia un giocatore d’esperienza capace di fare il salto di qualità non solo al reparto, ma allo stesso Romagnoli.

 

Alla luce di tutto questo la società sta pensando a qualche rinforzo che potrebbe arrivare già nel mercato di gennaio. Tra i tanti nomi che si sono susseguiti in queste settimane, c’è stato anche quello di Joel Matip. Attualmente il camerunense classe 1991 gioca con lo Schalke 04 e ricopre il ruolo di centrocampista anche se all’occorrenza gioca anche da difensore centrale. Non un giocatore di grande esperienza, ma che è già affermato da qualche anno sia con la nazionale che con la squadra di club, nella quale è quasi sempre titolare in Bundesliga.

 

Il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2016 e anche per questo motivo si è fatto il suo nome per il Milan. Il dirigente del club tedesco però, Horst Heldt, intervenuto ai microfoni della Sport Bild, ha ammesso che non è da escludere il rinnovo del contratto per il calciatore: “Stiamo trattando con Matip – ha riferito – e abbiamo già presentato un’offerta per il rinnovo del contratto. Adesso il giocatore e i suoi agenti si stanno prendendo il tempo necessario per valutare la nostra proposta contrattuale”. Certamente se Adriano Galliani fosse davvero interessato, dovrebbe affrettarsi nel contattare l’entourage di Matip per proporre una controfferta che possa convincere gli addetti ai lavori ad un possibile trasferimento a Milanello.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy