Sportmediaset – Il Milan pensa a Maxwell del PSG

Maxwell
Maxwell (Getty Images)

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il Milan sarebbe interessato a Maxwell del Paris Saint Germain per rinforzare la fascia sinistra. Il terzino brasiliano è in scadenza di contratto a giugno 2016 e vuole lasciare Parigi, non è esclusa una partenza anticipata già nella finestra di calciomercato prevista per il mese di gennaio. La stampa francese è convinta che il giocatore sia tra gli obiettivi rossoneri, che in virtù del suo passaporto da extracomunitario potrebbero tesserarlo solamente dal primo luglio. Il suo agente è Mino Raiola, che ha ottimi rapporti con Adriano Galliani e che potrebbe proporre il proprio assistito al club di via Aldo Rossi.

 

Bisogna considerare comunque che Maxwell ha 34 anni e che vuole probabilmente strappare l’ultimo, o comunque uno degli ultimi, contratto della sua carriera a cifre abbastanza elevate. Non è un caso che di recente a RMC abbia espresso la volontà di trasferirsi fuori dall’Europa: “Al termine della stagione lascerò il PSG – ha spiegato – vorrei provare un’esperienza fuori dall’Europa, in un altro continente. Sono davvero molto felice del percorso fatto sin qui“. Per lui ci potrebbe essere la possibilità di andare a giocare in realtà calcistiche particolarmente remunerative come quella della Major League Soccer statunitense, della Cina oppure dei Paesi arabi. Lì sicuramente l’ex Inter ha l’opportunità di guadagnare tanti soldi.

 

Per il calciomercato Milan servirebbe un giocatore più giovane e futuribile rispetto a Maxwell. Attualmente l’unico vero terzino sinistro di ruolo è il 28enne Luca Antonelli, buon elemento, ma una squadra blasonata come quella rossonera dovrebbe aspirare ad acquistare qualcosa di meglio. Sinisa Mihajlovic, così come i suoi predecessori, ha più volte utilizzato anche Mattia De Sciglio su quel versante, anche se il ragazzo è un destro e non un mancino. Vedremo se a gennaio o nella prossima estate il Milan valuterà l’ipotesi di prendere un nuovo calciatore in quella posizione del campo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy