Milan, De Jong scontento: cessione in vista?

Nigel De Jong (Getty Images)
Nigel De Jong (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ scontato dire che quando un calciatore non gioca non può essere contento della propria situazione in squadra, soprattutto se fino a poco tempo fa era un titolare quasi inamovibile. E’ il caso di Nigel de Jong, divenuto praticamente una riserva al Milan dopo che Sinisa Mihajlovic ha deciso di impiegare Riccardo Montolivo nel ruolo di perno centrale del centrocampo per avere più qualità che quantità nel reparto. Una scelta che inizialmente sembrava pagare, ma che poi i risultati hanno dimostrato non essere sufficiente. L’olandese si sta comportando con grande professionalità allenandosi con impegno, come sempre, ma è normale che non sia entusiasta del fatto di non giocare.

 

Calciomercato Milan, De Jong se ne va a gennaio?

Visto che la linea mediana milanista non sembra funzionare alla perfezione, c’è curiosità di vedere se l’ex Manchester City verrà rilanciato dal primo minuto nel prossimo impegno di campionato contro il Sassuolo a San Siro. Si è parlato della mancanza di grinta e personalità in campo, sicuramente De Jong è un elemento che possiede queste qualità. Se dovesse finire nuovamente in panchina, sia contro gli emiliani che successivamente contro il Chievo Verona, il numero 34 rossonero potrebbe seriamente prendere in considerazione l’ipotesi di lasciare il Milan, magari già a gennaio.

Per un giocatore come l’olandese, molto stimato e apprezzato, non sarebbe un grosso problema trovare una nuova squadra in cui trasferirsi. Il suo addio sembrava fattibile già al termine della passata stagione, quando il suo contratto era in scadenza e non sembrano esserci molte chance che si trovasse un accordo per il prolungamento. Invece, un po’ a sorpresa, c’è stato il rinnovo e ad oggi probabilmente De Jong si è pentito di quella scelta. Nel caso in cui il suo status all’interno della squadra di Mihajlovic non dovesse mutare in positivo, non va escluso che il calciomercato Milan possa far registrare la cessione del roccioso mediano. Nel suo futuro potrebbe esserci un ritorno in Premier League, dove ha già militato del Manchester City, oppure in Bundesliga, dove invece ha indossato la maglia dell’Amburgo. Ma non sono escludere sorprese. Il portale Transfermarkt.it stima il suo prezzo in 8 milioni di euro, ma sembra destinato a scendere.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy