Ex portieri difendono Diego Lopez: “I problemi del Milan sono altri”

Diego Lopez
Diego Lopez (Getty Images)

Diego Lopez negli ultimi tempi è finito nel mirino della critica, non solo di Sinisa Mihajlovic, ma anche dei tifosi e di diversi opinionisti ed ex giocatori. Il quotidiano TuttoSport ha voluto interpellare alcuni portieri del passato per sapere qualche fosse la loro opinione sullo spagnolo. Tra questi c’è Enrico Albertosi, che in passato ha vestito la maglia rossonera, e che ha preso le difese dell’estremo difensore milanista: «Partiamo da un presupposto: mettere in discussione un portiere come Diego Lopez dopo due errori non è giusto. Ha preso gol sul suo palo, è vero – aggiunge -, ma quello di Baselli era anche un tiro molto forte e da distanza ravvicinata. Purtroppo Mihajlovic non è ancora riuscito a sistemare la difesa come vorrebbe. Ha cambiato, ha sperimentato, ha messo dentro tanti giocatori nel tentativo di trovare la giusta quadra. Purtroppo per lui, non tutti stanno dando il rendimento che lui si aspettava e anche il portiere, in questi casi, ne può risentire».

 

Mario Ielpo, un altro che al Milan ci ha giocato, si è invece così espresso: «Non sta trasmettendo sicurezza, ma il dover giocare molto con i piedi gli ha aggiunto tensioni. Molti gol presi sono nati da errori di difensori. Nessuno riesce a dare una mano al compagno di reparto».

 

Gianluca Pagliuca, ex Inter, ha difeso il portiere rossonero: «Si sta sicuramente esagerando, il Milan ha ben altri problemi da affrontare. Diego Lopez è uno dei migliori portiere della Serie A, non trovo giusto averlo messo nel mirino. Un errore ci sta, crocifiggerlo è sbagliato e sgradevole. Se la difesa non aiuta, non si può essere sereni». Stefano Tacconi, ex Juventus, si è schierato anche lui dalla parte dello spagnolo: «Diego Lopez non si può discutere, ma è normale che si rompano le palle al portiere quando le cose vanno male. Se una difesa fa acqua da tutte le parti, anche il portiere ne risente».

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy