Milan-Juventus, è sfida per Lavezzi: le ultimissime

Ezequiel Lavezzi (Getty Images)
Ezequiel Lavezzi (Getty Images)

Il futuro di Ezequiel Lavezzi è sempre più un’incognita. Al PSG dal 2012, l’esterno argentino non ha mostrato tutte le sue potenzialità: sempre chiuso da Cavani, Lucas e Ibrahimovic, non ha avuto molta continuità nelle prestazioni. Il suo contratto scadrà il prossimo giugno 2016. Il club francese gli avrebbe proposto il rinnovo di contratto, ma a 30 anni Lavezzi sarebbe intenzionato a cambiare aria. Laurent Blanc ha parlato in conferenza stampa proprio dell’ex Napoli: “Ezequiel non sta creando problemi al gruppo. In estate ha scelto di rimanere qui nonostante potesse anche andare altrove. La situazione contrattuale lo sta condizionando negativamente. Quando mi dimostrerà di essere pronto troverà lo spazio che vuole, però ripeto la cosa non lo sta aiutando al momento”

 

Le pretendenti per lui non mancano: Milan, Juventus e Inter ci pensano. In particolare sono i bianconeri ad aver fatto passi avanti importanti. L’agente del ‘Pocho’, Alejandro Mazzoni, in Italia da qualche giorno, avrebbe incontrato quest’oggi proprio la Juve. Le richieste economiche del suo entourage per quanto riguarda il contratto, sono molto elevate. Adddirittura si era parlato, riferiscono i colleghi di Gianlucadimarzio.com, di un ritorno clamoroso al Napoli ma Aurelio De Laurentiis avrebbe detto di no.

In tutto ciò il Milan sarebbe alla finestra, in attesa di ulteriori risvolti in merito. L’arrivo di Lavezzi, già 30enne, difficilmente riuscirà a risollevare le sorti della squadra rossonera, che forse farebbe meglio a sondare altri obiettivi, magari in altri reparti in cui urge maggiormente esperienza e qualità.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy