Nasce il Milan ‘baby’: Donnarumma ancora titolare, Niang scalpita

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

Freschezza e spensieratezza, le armi con cui Sinisa Mihajlovic proverà a rilanciare il Milan e ottenere un’altra vittoria importante contro il Chievo Verona nel turno infrasettimanale. Per farlo, come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, si affiderà ad una squadra giovane, ad elementi quasi esordienti a certi livelli, ma pronti con personalità da vendere a mettersi in mostra dal 1′ minuto.

 

Ecco perché si passerà per la conferma tra i pali di Gianluigi Donnarumma, ragazzone di due metri che sulla carta d’identità non arriva neanche a 17 anni. Contro il Sassuolo è piaciuto per il carattere e le spalle larghe mostrate nonostante fosse al debutto. L’errore di piazzamento sul gol di Domenico Berardi è dimenticato e lo stesso Mihajlovic ha glissato alla domanda sul ballottaggio con Diego Lopez: “Vedremo chi giocherà, anche a Genova alternavo sempre i portieri, tra Romero e Viviano sceglievo all’ultimo“. L’impressione è che Gigi avrà ancora un’occasione da titolare.

 

Oltre a lui scalpita un altro giovane talento che ha voglia di rivalsa, quel M’Baye Niang che vuole dare un calcio alla sfortuna dopo la frattura al metatarso ed i quasi tre mesi di stop. Il francese ex Genoa ieri ha svolto tutto l’allenamento, partitella compresa e lancia segnali importanti al tecnico, che a sua volta lo porterà in panchina già domani sera a San Siro. E con De Sciglio, Bertolacci, Romagnoli e forse pure Calabria sarà un Milan versione baby.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy