Verso Milan-Chievo: riposo per Montolivo, tornano in campo Zapata e De Jong

Nigel De Jong (Getty Images)
Nigel De Jong (Getty Images)

La Gazzetta dello Sport anticipa la possibile formazione che il Milan domani sera schiererà dal 1′ minuto contro il Chievo Verona, nel turno infrasettimanale valevole per la decima giornata di campionato. Sinisa Mihajlovic è pronto a variare ancora una volta l’undici iniziale, dando riposo ad alcuni calciatori e riproponendone altri tornati a disposizione da pochi giorni.

 

Detto della conferma di Gigi Donnarumma tra i pali, dovrebbe cambiare il tandem difensivo centrale, con Cristian Zapata preferito ad Alex, il quale a 33 anni non è più una garanzia in termini fisico-atletici. Il centrocampo, confermato con la linea a tre di base, varierà visto il turno di riposo previsto per Juraj Kucka e Riccardo Montolivo, apparsi entrambi scarichi ed in difficoltà contro la rapidità dei rivali del Sassuolo. Al loro posto in campo Andrea Bertolacci e Nigel de Jong, che torna titolare dopo un mese esatto.

 

Invariato invece l’attacco, che vedrà nuovamente il tridente Cerci-Bacca-Bonaventura in partenza, con Luiz Adriano ed il recuperato M’Baye Niang pronti a subentrare dalla panchina. Ancora niente da fare per Mario Balotelli, alle prese con la lenta guarigione dalla fastidiosa pubalgia che lo ha colpito ormai da 3-4 settimane.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy