La Repubblica – Conte di nuovo a San Siro: ecco i rossoneri osservati speciali

Antonio Conte (Getty Images)
Antonio Conte (Getty Images)

L’edizione di oggi de La Repubblica racconta della nuova incursione del ct azzurro Antonio Conte in tribuna autorità ieri sera a San Siro, per il match tra Milan e Chievo Verona; il commissario tecnico è accorso presumibilmente per osservare da vicino alcuni calciatori nel giro della sua selezione nazionale, visto che a breve il campionato si fermerà nuovamente permettendo all’Italia di disputare un paio di amichevoli utili come prove in vista di Euro 2016.

 

Ma chi ha osservato con maggiore attenzione ieri il ct Conte? Nel Milan all’italiana erano in campo dall’inizio ben otto calciatori nostrani, ma secondo il quotidiano nazionale il selezionatore ha puntato gli occhi su Riccardo Montolivo, capitano rossonero che è tornato da poco in maglia azzurra durante il doppio confronto con Azerbaigian e Norvegia. Anche la prova di Alessio Cerci è stata punto di interesse per Conte, che potrebbe pensare all’ala destra di Velletri come alternativa a Candreva nel suo 4-4-2 di base.

 

Inoltre il ct si sarebbe personalmente informato con i dirigenti del Milan ieri riguardo le condizioni di Mario Balotelli; Conte non vuole escluderlo dalla possibilità di rientrare in corsa per gli Europei, ma al momento la pubalgia aggressiva che lo sta mettendo fuori causa in campionato sembra allontanarlo non poco da questa chance azzurra.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy