Milan-Chievo 1-0: tabellino, voti e pagelle del match

L'esultanza dei rossoneri al gol di Antonelli (Getty Images)
L’esultanza dei rossoneri al gol di Antonelli (Getty Images)

Il turno infrasettimanale della 10.a giornata di Serie A che vedeva di fronte a San Siro Milan e Chievo Verona si è concluso con la vittoria di misura dei rossoneri grazie al gol di Luca Antonelli nel secondo tempo su assist di Carlos Bacca. Per la prima volta in stagione la squadra di Sinisa Mihajlovic conclude il match senza subire gol.

 

Marcatori: 52′ Antonelli (ass. Bacca).

Ammoniti: Cesar

Espulsi: /

 

UOMO PARTITA MILANLIVE: Luca Antonelli !!

 

MILAN: Donnarumma 6,5; Abate s.v. (Dal 15′ De Sciglio 6), Alex 6, Romagnoli 6,5, Antonelli 7;

Kucka 6, Montolivo 6, Bertolacci 6+; Cerci 6, Bacca 6, Bonaventura 6,5.

Allenatore: Sinisa Mihajlovic 6

A disposizione: Abbiati, Diego Lopez, Calabria, Zapata, Mexes, De Sciglio, Poli, De Jong, Jose Mauri, Suso, Honda, Luiz Adriano.

 

CHIEVO VERONA: Bizzarri 6; Frey 5, Cesar 5, Dainelli 5,5, Gobbi 5,5;

Pinzi 5, Radovanovic 5,5, Castro 5; Birsa 5,5 (Dal 60′ M’Poku 5); Paloschi 5, Pellissier 5,5 (Dal 75′ Meggiorini 5).

Allenatore: Rolando Maran 5

A disposizione: Bressan, Seculin, Cacciatore, Sardo, Gamberini, Christiansen, Pepe, Meggiorini, Mpoku, Inglese.

 

  • Le pagelle del Milan

Donnarumma 6,5: impegnato in un paio di occasioni, risponde bene ai tiri avversari. Nonostante la giovane età – 16 anni – riesce a dare grande sicurezza alla propria difesa.

Abate s.v.: problema al flessore per il terzino rossonero che lascia subito il campo. Dal 15′ De Sciglio 6: primo tempo in cui è poco incisivo, ma nella ripresa cresce in intensità e spinge maggiormente.

Alex 6: Ordinaria amministrazione del centrale brasiliano che domina sui duelli aerei.

Romagnoli 6,5: cresce di partita in partita il giovane difensore rossonero. Sempre sicuro palla al piede e nelle diagonali difensive.

Antonelli 7: L’uomo che non ti aspetti. Primo gol stagionale per il terzino rossonero, il secondo in carriera con la maglia del Milan. Al 65′ riceve un gran pallone in piena area da Bacca: destro a giro imprendibile per Bizzarri. Gol a parte, spinge molto in avanti e dà sempre un’alternativa a Bonaventura.

Kucka 6: tanta corsa, diverse occasioni ma poca concretezza. Nel primo tempo perde troppi palloni in mezzo al campo, ma nella ripresa cambia decisamente ritmo. Ci si aspetta qualcosa di più dal centrocampista ex Genoa, soprattutto nei tiri da fuori.

Montolivo 6: Solita partita del capitano davanti la difesa. Giocate non spettacolari, ma molto filtro e concretezza al centro del campo.

Bertolacci 6+: Finalmente in crescita il centrocampista rossonero: inserimenti, assist e tiri da fuori. Peccato non abbia trovato il gol, nonostante in un paio di occasioni ci sia andato vicino.

Cerci 6: Primo tempo da dimenticare, così come per tutta la squadra. Troppo spesso gioca spalle alla porta, facilitando il lavoro del difensore. Nella ripresa cambia registro e prova a determinare maggiormente il match con le sue giocate. Dopo i fischi delle scorse settimane, arrivano altri applausi di San Siro al momento della sua sostituzione.

Dall’80’ Honda s.v.

Bacca 6: dal colombiano ci si aspetta maggiore incisività sotto porta. Va vicino al gol in un paio di occasioni, ma per questione di centimetri non trova il pallone. Da segnalare l’assist decisivo per il gol di Antonelli.
Dall’89’ Luiz Adriano s.v.

Bonaventura 6,5: Questa sera rispetto alle altre uscite la sua prestazione è meno spumeggiante, ma resta comunque decisivo nella manovra di gioco. Gioco troppo lontano dalla porta in certi frangenti. Nella seconda metà della ripresa, cala un po’ fisicamente, gestendo il pallone anche quando bisognava aumentare il ritmo.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy