Palermo, Zamparini allo scoperto: “Il Milan vuole Vazquez”

Franco Vazquez
Franco Vazquez (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN Sinisa Mihajlovic fin dal suo arrivo aveva impostato la squadra con il modulo 4-3-1-2. E se in estate sembrava poter essere una buona scelta, con l’inizio del campionato si è capito che probabilmente non era la strada migliore per poter valorizzare l’organico a disposizione. Si è notata in maniera evidente la mancanza di un vero trequartista in grado di dare fantasia e imprevedibilità alla manovra, oltre che di servire con precisione e puntualità gli attaccanti. I giocatori alternatisi in quel ruolo non hanno convinto e così il serbo è passato al 4-3-3 e prosegue per ora su questa strada. Ma non è escluso un nuovo cambio di rotta futuro in casa Milan.

 

Calciomercato Milan, piace molto Vazquez del Palermo

E’ risaputo che Silvio Berlusconi preferisce da sempre il modulo con il trequartista e le due due punte, dunque il già citato 4-3-1-2, e potrebbe pertanto succedere un ritorno a questa disposizione nel caso in cui venisse acquistato un giocatore per quella specifica posizione. Uno dei nomi che circola è quello di Franco Vazquez, tornato prepotentemente d’attualità dopo le odierne dichiarazioni di Maurizio Zamparini a Radio Kiss Kiss Napoli: “E’ il miglior trequartista del campionato, un uomo squadra alla Platini. Credo che sarà la sua ultima stagione a Palermo perché ho già ricevuto grandi offerte. Milan, Inter e Chelsea sono interessate a lui, ma a gennaio non si muove”.

Il presidente del Palermo conferma la volontà del club di via Aldo Rossi di mettere le mani sul fantasista italo-argentino, stella della squadra di Giuseppe Iachini e tra i migliori nel suo ruolo in Italia. Non sarà facile aggiudicarselo, considerando sia la concorrenza che il prezzo del cartellino (non meno di 25-27 milioni di euro). Sarebbe un buon colpo per il calciomercato Milan se l’intenzione è quella di tornare al vecchio modulo tattico. Ovviamente Vazquez sarebbe poi chiamato a dimostrare di saper fare la differenza anche in una grande piazza come Milano, che ha pressioni diverse rispetto a quella di Palermo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy