Lazio-Milan, nel 2009 l’ultima vittoria rossonera con firme brasiliane – VIDEO

pato
Borriello e Pato (foto acmilan.com)

Una trasferta tutt’altro che semplice quella dell’Olimpico contro la Lazio per il Milan di Sinisa Mihajlovic; lo dice la classifica, che vede i capitolini più avanti dei rossoneri di due lunghezze, ma lo dicono soprattutto i precedenti. Nelle ultime quattro stagioni il Diavolo non è mai riuscito a portar via i tre punti dallo scontro diretto in trasferta con la Lazio.

 

Come ricorda il sito web Acmilan.com, gli ultimi precedenti hanno visto due successi biancocelesti e due pareggi; l’ultimo confronto a gennaio scorso fu vinto in rimonta per 3-1 dalla squadra di Stefano Pioli, dopo l’iniziale e illusorio vantaggio ospite di Jeremy Menez. Per rivedere un successo del Milan all’Olimpico bisogna tornare precisamente all’8 novembre 2009, quasi sei anni orsono, quando la formazione di Leonardo uscì con i tre punti in tasca dallo scontro diretto con la squadra di Davide Ballardini.

 

Un match tutto a tinte brasiliane quello del novembre 2009, visto che il Milan già nel primo tempo ipotecava la vittoria grazie alle reti di Thiago Silva e di Alexandro Pato, entrambi bravi a depositare in rete di testa due cross provenienti dalla fascia. Nella ripresa la reazione laziale si concretizzava solo con un goffo autogol di Thiago stesso, che accorciò le distanze ma non evitò l’1-2 finale in favore del Milan.

 

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy