Nesta: “Progetti di Milan e Lazio in ritardo. Mihajlovic l’uomo giusto per i rossoneri”

Alessandro Nesta (foto dal web)
Alessandro Nesta (foto dal web)

Uno dei difensori più forti della storia del calcio mondiale e probabilmente il più elegante di sempre: Alessandro Nesta. Con la maglia rossonera ha vinto praticamente tutto nei 13 anni trascorsi a Milanello. Il suo arrivo in extremis dalla Lazio nell’estate 2002 è stato accolto con grande entusiasmo dalla tifoseria milanista, e lui non ha deluso le aspettative. Al primo anno in rossonero ha conquistato la Champions League in finale contro la Juventus ai rigori, di cui uno siglato proprio da lui. Tutto il resto è storia.

 

Domani sera si sfideranno due delle sue ex squadra: Lazio e Milan. Attualmente allenatore dei Miami FC, Sandro Nesta continua comunque a seguire il calcio italiano. Queste le sue parole rilasciate ai microfoni di Sky Sport sul match tra i biancocelesti e i rossoneri: “Biglia sarà decisivo per la Lazio, visto il suo stato di forma. Per il Milan credo possa essere decisivo Bacca”.

 

L’ex difensore rossonero non ha peli sulla lingua ed è molto schietto nei giudizi: “Scudetto? Né Lazio né Milan possono lottare per vincerlo. Il progetto dei rossoneri è ancora in ritardo rispetto ad altre realtà italiane. Stesso discorso vale per i biancocelesti”.

 

Infine un parere sul lavoro di Sinisa Mihajlovic: “Non è un compito facile per lui… La squadra ha fatto male negli ultimi tre anni e i giocatori hanno il morale un po’ giù. Per quello che è stato il Milan – anche se fare paragoni con il passato è sempre sbagliato – quello fatto finora non è sicuramente un buon campionato. Il lavoro di Mihajlović però, per come lo sta svolgendo, piano piano, credo sia buono. E’ la persona giusta al posto giusto”. 

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy