Ag. Bacca: “Carlos ha sempre ammirato il Milan. Ora vuole riportarlo in Champions”

bacca
Carlos Bacca (Getty Images)

Bomber di razza come lui in Serie A ne esistono pochi. Forse solo Gonzalo Higuain, per numeri ed esperienza, può superare Carlos Bacca nella speciale classifica dell’incisività e della cattiveria sotto porta vista finora in campionato. Il colombiano del Milan è stato già autore di sei reti, una media realizzativa pazzesca in base ai palloni toccati ed ai tiri effettuati fino a questo momento.

 

A tesserne le lodi, con una succosa intervista concessa a Gianlucadimarzio.com, è stato l’agente Sergio Barila, che ne racconta l’esplosione in carriera e soprattutto la passione particolare e vitale per i colori rossoneri: “Sai quando da piccolo hai una passione e un sogno per una grande squadra di calcio, come il Real Madrid o il Barcellona? Bè Carlos l’ha sempre avuta per il…Milan! Una volta parlando di club europei mi confessò di questo suo pallino, il Milan è sempre stata la sua ‘ilusiòn’“.

 

I sei gol messi a segno non sono nulla di speciale vista la capacità di Bacca di far male ad ogni latitudine: “Lo conosco da molto e conosco le sue doti; in una delle prime chiacchierate con il Milan dissi subito che Carlos avrebbe regalato soddisfazioni e gol fin da subito. Lo ha fatto a Siviglia, lo sta facendo ora. Carlos ha sempre assicurato molti gol, è una garanzia. Quando può farli raramente sbaglia“.

 

Barila spiega anche la trattativa estiva che, per 30 milioni di euro, lo ha portato da Siviglia a Milanello: Galliani parlò con il ragazzo sì, ma Carlos portava dentro quel desiderio di giocare nel Milan che non ci volle molto per convincerlo, anzi. Lui stava bene a Siviglia, la sua famiglia stava bene a Siviglia. Ma il Milan era uno dei pochi club per cui poteva andarsene. Aveva altre offerte da Italia e Spagna, ma se non si pagava la clausola non poteva venire via. Ora sta avverando tutti i suoi sogni. Il prossimo? Riportare il Milan in Champions e giocarla coi rossoneri “.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy