Atletico Madrid, Torres non rinnoverà: lo spagnolo verso la MLS

Fernando Torres (Getty Images)
Fernando Torres (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nelle ultime stagioni, il periodo poco positivo affrontato dal Milan, è anche coinciso con lo scarso rendimento degli attaccanti. Escluso Ibrahimovic e, in parte Balotelli, le prime punte che hanno vestito la maglia rossonera hanno fallito in toto. Pochi i gol segnati, quasi nessuno decisivo. Tra i potenziali ‘bomber’ che sono passati da Milanello, c’è stato anche Fernando Torres. Arrivato nell’estate 2014, lo spagnolo con il Milan ha collezionato appena 10 presenze, di cui solo 7 dal primo minuto. Un solo gol all’attivo e nulla più. A gennaio la cessione in prestito all’Atletico Madrid, in rossonero arrivò invece Alessio Cerci.

 

Calciomercato Milan, Torres non rinnoverà con l’Atletico Madrid

Nonostante le numerose dichiarazioni d’amore degli ultimi mesi da parte del Niño nei confronti del club spagnolo, pare che l’attaccante non rinnoverà il contratto che scadrà il prossimo giugno 2016. Qualche mese fa aveva dichiarato: “Non è un segreto che io voglia continuare all’Atlético. Quando ci siederemo a parlare del futuro, se l’Atlético la penserà come me, tutto sarà abbastanza facile e semplice”. Ammettendo che queste dichiarazioni fosse sincere e non di facciata, sembrerebbe che ci siano stati problemi interni tra giocatore e club, ammesso e non concesse che le due parti non vogliano – come si dice – continuare il proprio rapporto.

 

Torres sin qui ha collezionato da gennaio 2015 ad oggi, 30 partite siglando 8 gol. L’ex Chelsea, ormai 31 enne, chiuderà la stagione con i Colchoneros, ma per lui in futuro – riferiscono i colleghi di tmw.com – si prospetta un’avventura in Major League Soccer. Come per molti suoi connazionali, vedi David Villa o Xavi Hernandez, e diversi calciatori europei come Pirlo, Lampard o Giovinco, anche lui vorrebbe fare la sua esperienza nel campionato americano. Negli ultimi anni gli Stati Uniti stanno crescendo dal punto di vista calcistico e parecchi calciatori sono ingolositi dalla possibilità di guadagnare fior di milioni nonostante il rendimento non sia quello dei tempi d’oro.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy