Dubbio Montolivo: il Milan costretto a ruotare il centrocampo

Riccardo Montolivo Jorginho
Riccardo Montolivo e Jorginho (Getty Images)

Sinisa Mihajlovic costretto a stravolgere il Milan e soprattutto il centrocampo; mentre la squadra si prepara ad andare a caccia della quarta vittoria consecutiva ospitando sabato sera l’Atalanta, il tecnico serbo deve fare la conta dei giocatori sicuramente indisponibili per tale match. Andrea Bertolacci, fermato da una lesione muscolare, e Giacomo Bonaventura squalificato saranno certamente assenti.

 

Secondo la Gazzetta dello Sport c’è preoccupazione anche per le condizioni di Riccardo Montolivo; il capitano rossonero, in netta crescita dopo un inizio di stagione col freno a mano tirato, è uscito malconcio dalla gara contro la Lazio, finendola praticamente zoppicando e spostato qualche metro più avanti per evitare sforzi. Ieri il numero 18 del Milan ha lavorato in palestra e c’è il rischio che possa saltare l’Atalanta, società in cui è cresciuto, per evitare ulteriori problemi.

 

Quella di Montolivo sarebbe un’altra assenza pesante che snaturerebbe il gioco visto fin qui da parte dei rossoneri, visto che al suo posto tornerebbe in campo dal 1′ l’olandese Nigel de Jong, mediano difensivo dall’indole e dalle caratteristiche tecniche completamente differenti. Ci sono ancora quattro giorni per capire se Mihajlovic sarà davvero costretto ad una mini-rivoluzione in mediana o se riuscirà a recuperare alcuni dei suoi calciatori titolari.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy