Milan e Inter, prove di nuova convivenza a San Siro: si segue il modello Los Angeles

San Siro (Getty Images)
San Siro (Getty Images)

Nell’ambito dei discorsi affrontati qualche sera fa alla villa di Arcore tra Silvio Berlusconi ed Erik Thohir è fuoriuscito come ovvio anche il problema della rinnovata convivenza di Milan e Inter allo stadio di San Siro. Fino a qualche mese fa i rossoneri sembravano pronti a costruire un impianto di proprietà e lasciare la ‘Scala del calcio’, mentre la società nerazzurra aveva già iniziato la pianificazione del progetto per far divenire il Meazza la propria casa per presente e futuro.

 

Il dietrofront del Milan, abbandonato il progetto al Portello, non è stato inizialmente accolto in maniera positiva dall’Inter, ma ora Berlusconi e Thohir stanno provando a mediare per una convivenza nuova e più propositiva da condividere almeno fino al 2030, anno in cui scadrà la convenzione del Comune di Milano con entrambe le società calcistiche. Secondo l’edizone de Il Giornale di oggi, Milan e Inter stanno guardando assieme ad un modello americano molto proficuo in tal senso.

 

Anche su suggerimento di Thohir, il modello da seguire è quello dello Stalpes Center, palazzo polifunzionale dello sport situato nella downtown di Los Angeles. In questo impianto giocano le proprie gare casalinghe di basket sia i Lakers che i Clippers, oltre a divenire tempio del ghiaccio per le partite di hockey dei Kings. Milan e Inter potrebbero dunque trasformare San Siro in una struttura adeguata a più manifestazioni sportive e soprattutto ad un pubblico numericamente minore ma più concentrato e familiare.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy