Milan, Galliani: “Vogliamo portare un giovane all’anno in prima squadra”

Adriano Galliani (Getty Images)
Adriano Galliani (Getty Images)

Adriano Galliani è stato oggi in visita presso il Centro Sportivo Vismara di Milano, dove si svolgono tutte le attività relative al settore giovanile del Milan. L’amministratore delegato rossonero è intervenuto ai microfoni del canale tematico Milan Channel e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “E’ la nostra fabbrica di talenti, l’obiettivo è di portare almeno un giocatore in prima squadra ogni anno. Si lavora con l’attività di base e le altre squadre, quest’anno abbiamo anche inserito il settore femminile“.

 

Il dirigente milanista è soddisfatto comunque dalla presenza nella squadra di Sinisa Mihajlovic di diversi elementi provenienti dal vivaio: “I quattro terzini di fascia sono cresciuti nel settore giovanile, abbiamo anche Donnarumma quindi sono in tutto cinque giocatori, ritorniamo un po’ al 1986 quando giocavano Maldini, Baresi, Costacurta, Chicco Evani sono molto soddisfatto ad avere tanti giocatori dal settore giovanile e siamo tra le big ad avere più italiani e sono molto contento“.

 

Infine Adriano Galliani ha spiegato quali sono le strategie del Milan per far crescere i giovani: “Abbiamo identificato un certo numero di giocatori che possono arrivare in Serie A e quindi li alleniamo più degli altri, abbiamo preso docenti per non fare perdere anni scolastici. Con questo progetto talenti che abbiamo messo in piedi con psicologi e allenatori ci auguriamo di portare qualcuno in prima squadra. I 4 difensori di fascia sono qui al Milan prima dei 14 anni, Cristante arrivò a 14 anni così’ come Donnarumma, che ha 16 anni. Abbiamo un colpo in canna per il prossimo anno ma non dico il nome, fino al prossimo Luglio.

 

Fonte: acmilan.com

 

Impostazioni privacy