Milan, il calendario ti sorride: solo due scontri diretti fino al giro di boa

Sinisa Mihajlovic (foto acmilan.com)
Sinisa Mihajlovic (foto acmilan.com)

Il Corriere dello Sport quest’oggi fa una sorta di riassunto delle sfide che attendono il Milan da qui, ovvero dal match con l’Atalanta di sabato sera in casa, fino al termine del girone d’andata, il cosiddetto giro di boa della stagione di inizio gennaio. La banda Mihajlovic sembra avere un cammino sulla carta piuttosto agevole rispetto alla prima fase, in cui ha già dovuto affrontare Fiorentina, Inter, Napoli e Lazio.

 

Il Milan sulla propria strada deve ancora vedersela con due big per gli scontri diretti del caso, prima la Juventus il 21 novembre, dopo l’ultima sosta annuale per le nazionali, poi con la Roma sempre in trasferta il 10 gennaio, nell’ultimo turno del girone d’andata. Nel mezzo tutte sfide alla portata per i rossoneri: Sampdoria, Verona e Bologna da affrontare a San Siro e le due ‘matricole’ Carpi e Frosinone fuori casa.

 

E proprio tra le mura amiche i rossoneri possono costruire la scalata decisiva verso la zona Champions League: Montolivo e compagni finora hanno fallito, pesantemente, solo contro il Napoli con quello 0-4 subito ad inizio ottobre. Per il resto sono arrivate vittorie sofferte ma importanti con Empoli, Palermo, Sassuolo e Chievo Verona. San Siro può tornare ad essere un fortino vero e proprio.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy