Vazquez, si scatena l’asta: il Milan ha una strategia, ma occhio al Napoli

Franco Vazquez
Franco Vazquez (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sarà un’estate “fortunata” per Maurizio Zamparini, che si prepara ad aprire l’asta per Franco Vazquez. Dopo aver incassato i 40 milioni per la cessione di Paulo Dybala, il presidente rosanero comincia a leccarsi i baffi in vista del quasi certo addio dell’italo-argentino in estate. L’attuale situazione di classifica del Palermo non è delle migliori, e Giuseppe Iachini rischia di risvegliare la sete d’esonero del numero uno dei siciliani: ma Vazquez è sempre il migliore in campo, trascinatore vero, con quel mancino tanto elegante quanto devastante. In estate la Juventus aveva provato a ricomporre la coppia con Dybala, ma non se ne fece nulla. Ora la concorrenza è aumentata: e Milan e Napoli sono pronte a dare battaglia.

 

Calciomercato Milan, Vazquez nel mirino anche del Napoli

Si sarebbe mosso Silvio Berlusconi in prima persona, secondo Tuttosport, per assicurarsi Franco Vazquez del Palermo. Al presidente rossonero non è proprio andato giù il mancato arrivo di Dybala, e ora vorrebbe evitare di perdere anche l’italo-argentino. Le indiscrezioni degli ultimi mesi, infatti, si stanno concretizzando proprio in queste ore. L’intenzione del Milan è quella di acquistarlo a gennaio e per poi lasciarlo in prestito al Palermo fino a fine stagione. Ma l’affare non è così semplice. Sul giocatore, infatti, è fortissimo l’interesse anche del Napoli. E non ci dimentichiamo della Juventus, oltre ad alcune società estere.

L’edizione odierna de Il Mattino racconta di un Aurelio De Laurentiis deciso a portarlo in azzurro. Il giocatore piace al patron partenopeo da molto tempo e non vuole lasciarsi sfuggire quest’occasione: tra l’altro, proprio come nel caso di Mihajlovic, l’oriundo andrebbe a risolvere i problemi tattici di Maurizio Sarri, che è ancora alla ricerca di un trequartista puro che manca attualmente alla sua rosa. La valutazione di Vazquez si aggira intorno ai 15-20 milioni, ma in estate si prevede una vera e propria asta.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy