Milan, assalto a Vazquez: Berlusconi pronto a investire sulla stella del Palermo

Franco Vazquez
Franco Vazquez (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ ormai da qualche giorno che se ne parla, ma le voci continuano a susseguirsi sul possibile trasferimento di Franco Vazquez dal Palermo al Milan. Già nel corso dell’ultima estate ci fu un tentativo da parte di Silvio Berlusconi di acquistare il trequartista italo-argentino per regalare a Sinisa Mihajlovic il giocatore giusto da schierare dietro le due punte nel 4-3-1-2. Ma il club siciliano, già privatosi di Paulo Dybala, non se la sentì di cedere anche l’altra stella in organico e così ogni discorso fu rinviato. I rossoneri ora si stanno facendo sotto nuovamente.

 

Calciomercato Milan, obiettivo Vazquez già a gennaio

Secondo quanto rivelato quest’oggi sia dal Corriere dello Sport che da Tuttosport, la società di via Aldo Rossi è decisa ad andare all’assalto del talento rosanero ed è disposta ad offrire fino a 20 milioni di euro per strapparlo alla concorrenza. Sul giocatore ci sono anche Napoli, Juventus e alcune inglesi. I contatti tra Adriano Galliani e Maurizio Zamparini sono costanti e c’è già un accordo per il trasferimento di Vazquez a Milano per fine stagione. Di fatto l’amministratore delegato milanista si è garantito un’opzione, si può dire.

Il Palermo valuta il proprio gioiello tra i 15 e 20 milioni, ma il prezzo rischia di impennarsi nei prossimi mesi, soprattutto in caso di convocazione in nazionale da parte di Antonio Conte per gli Europei. Il Milan punta a chiudere in fretta l’affare, già nelle prossime settimane, per evitare rialzi e aste. Sarebbe preferibile prelevare subito l’argentino, così da inserirlo immediatamente in squadra, ma ciò potrà avvenire solamente se i siciliani dovessero sistemare la loro classifica conquistando una posizione più tranquilla e distante dalla zona retrocessione. Altrimenti per loro sarebbe un suicidio privarsi del loro migliore elemento a stagione in corso.

Se fosse Vazquez il colpo del calciomercato Milan, significherebbe un ritorno al modulo 4-3-1-2 recentemente abbandonato per un 4-3-3 che sta dando dei frutti. Il precedente schieramento tattico era non praticabile vista la mancanza di un trequartista, ma se dovesse essere acquistato El Mudo, a quel punto si potrebbe fare un nuovo tentativo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy