Milan, Montolivo: “Non abbiamo fatto ancora nulla”. De Jong: “Sono importante”

montolivo
Riccardo Montolivo (foto acmilan.com)

Riccardo Montolivo e Nigel de Jong hanno affiancato, come di consueto, mister Sinisa Mihajlovic nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Milan-Atalanta.

 

Il capitano rossonero ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, partendo dalla vittoria dell’Olimpico e arrivando a parlare della partita di domani: “Sono soddisfatto per la gara con la Lazio, ma è da sottolineare la prova della squadra. Dobbiamo tenerla impressa nella mente. Non abbiamo ancora fatto nulla, ma la mentalità e l’atteggiamento dell’Olimpico dobbiamo metterlo sempre. Due nostri compagni dalla panchina sono stati determinanti, Honda in 5 minuti ha lottato su ogni pallone. Dobbiamo continuare a fare così“.

 

Montolivo è contento del proprio rendimento e sa di poter anche migliorare di partita in partita assieme alla squadra: “Non sono sorpreso del mio rendimento. I giudizi vengono sempre dati a sensazione, non guardando i dati. Io ho sempre lavorato per migliorare la mia lacuna. Già alla Fiorentina lavoravo sul recupero dei palloni e da un po’ di anni si stanno vedendo i risultati. Sono contento della prestazione con la Lazio. Sto crescendo di condizione, ma non abbiamo ancora fatto nulla. Dobbiamo tenerlo chiaro in testa“.

 

Il centrocampista olandese, che domani dovrebbe ritrovare la titolarità, si è invece così espresso: “Dobbiamo migliorare e continuare su questa strada. Anche contro l’Atalanta servono i 3 punti. Dobbiamo giocare in avanti e poi ragionare gara dopo gara. Non solo chi gioca è importante. Lo siamo tutti. Anche io sono parte di una squadra importante delle ultime tre vittorie. Cerco sempre di aiutare la mia squadra, in tutte le situazioni“.

 

Fonte: acmilan.com

 

Impostazioni privacy