Honda ora è un caso: Niang favorito stasera sul giapponese

Keisuke Honda
Keisuke Honda (Getty Images)

Come ricorda la Gazzetta dello Sport, un anno fa di questi tempi Keisuke Honda era celebrato come l’uomo in più del Milan, a sorpresa bomber implacabile di inizio stagione, con sei reti segnate in sette incontri, una media alla Carlos Bacca per intenderci. Ma il proseguo della sua stagione e le ultime prove non convincenti all’inizio della gestione Sinisa Mihajlovic sembrano aver compromesso la fiducia e la stima dell’ambiente Milan nei suoi confronti.

 

Pare infatti che sia scoppiato un vero e proprio caso Honda; il numero 10 nipponico ha ormai perso il posto da titolare, soprattutto dopo il passaggio al 4-3-3 che sembra modulo più adatto ad esterni puri come Alessio Cerci e Jack Bonaventura. L’ex CSKA Mosca non l’ha ovviamente presa bene e sta mostrando un malumore insolito, che di certo non guarirà stasera visto che contro l’Atalanta dovrebbe essergli preferito persino il rientrante M’Baye Niang, che sostituirà a sinistra lo squalificato Bonaventura.

 

Adriano Galliani ieri ha smentito eventuali richieste di cessione da parte di Honda, ma la situazione è complicata ed evidente. Inoltre Mihajlovic in conferenza stampa non ha esitato a punzecchiare il suo numero 10, dandogli la piena responsabilità delle poche apparizioni recenti: “Honda ha avuto la possibilità di giocare, ma questo è il calcio e la regole vale per tutti: nessuno è indispensabile o sicuro del posto al 100%, non abbiamo Messi o Maradona quindi si devono impegnare ogni giorno. Se non giocano la responsabilità è più loro che mia“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy