Milan, il giovane Sensi già a gennaio? Il tecnico del Cesena chiarisce

Stefano Sensi (foto dal web)
Stefano Sensi (foto dal web)

CALCIOMERCATO MILAN – Si è fatto gran parlare del giovanissimo Stefano Sensi. Attualmente è in forza al Cesena dove sta ben impressionando in Serie B. 20enne centrocampista centrale, all’occorrenza può anche giocare sul centro-sinistra, è soprannominato da diversi addetti ai lavori che lo hanno visto all’opera, il ‘nuovo Marco Verratti’. Paragone certamente forte e parecchio impegnativo vista la grande qualità del centrocampista del PSG. Come Verratti però, anche per Sensi potrebbe esserci il grande salto dalla Serie B ad una ‘big’. Nel 2012 infatti Verratti passò dal Pescara di Zeman direttamente al club parigino, con buona pace dei top club italiani che non hanno creduto a fondo nel suo talento. Adesso sono in tanti ad essersi già mossi per il giovane Sensi, dal Genoa al Sassuolo, passando per Napoli e Atalanta.

Proprio Genoa e Sassuolo potrebbero essere una chiave importanti rispettivamente per Milan e Juventus. Adriano Galliani punterebbe sull’amicizia di lunga data con Enrico Preziosi, mentre i bianconeri hanno già fatto parecchi affari con la squadra del presidente Squinzi.

 

Calciomercato Milan, il tecnico del Cesena blinda Sensi

La trattativa per strappare Sensi al Cesena sarà tutt’altro che facile per chiunque voglia concretamente inserirsi. Il club bianconero infatti chiede circa 10 milioni di euro per privarsi del centrocampista. Il tecnico del club emiliano però, Massimo Drago, non è per nulla intenzionato a privarsi del proprio faro di centrocampo nel mercato di gennaio. Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico ha parlato proprio del suo calciatore a seguito della sconfitta odierna in casa del Latina. Queste le sue principali dichiarazioni: “Sensi via a gennaio? Penso che il direttore sia stato chiaro, dovremmo tenerlo fino a fine campionato”.

Infine sul possibile calo di concentrazione del calciatore a causa delle numerose voci riguardo al suo futuro, ha spiegato: “Le voci non lo disturbano, ho dei giocatori intelligenti e quelli più esperti sapranno tenerlo con i piedi per terra”.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy