De Sciglio adesso è un caso: le prestazioni negative preoccupano il Milan

Mattia De Sciglio Alejandro Gomez
Mattia De Sciglio vs Alejandro Gomez (Getty Images)

Ieri sera a San Siro ci si aspettava un Milan all’arrembaggio contro l’Atalanta per conquistare il quarto successo di fila, invece così non è stato. La squadra è stata messa sotto per larghi tratti dagli avversari che sono andati più volte vicinissimi al gol, ma si sono trovato un super Gianluigi Donnarumma sulla loro strada (per vedere tutte le sue parate, clicca qui!). Tra le note più negative del match però va segnalata la prestazione tutt’altro che positiva di Mattia De Sciglio. Il terzino rossonero da inizio stagione non sta mostrando il suo meglio e nella partita di ieri lo ha dimostrato appieno.

 

Dalle sue parti Alejandro Gomez ha fatto letteralmente impazzire il milanista, costringendolo anche ad un’ammonizione dopo pochi minuti. Sul finale di tempo ha addirittura rischiato il secondo giallo per un calcio su Pinilla dopo aver lisciato in maniera clamorosa il pallone praticamente in assenza di pressing.

Sono bastati pochi minuti a Sinisa Mihajlovic per capire che qualcosa non andava e ha chiamato dalla panchina Davide Calabria. Quest’ultimo ha preso il posto di De Sciglio al rientro dagli spogliatoi. Va sicuramente detto che nemmeno la prestazione del giovane Calabria non è stata eccelsa in quanto Gomez ha messo in difficoltà anche lui e non poco. Il problema De Sciglio però resta eccome perché è da inizio stagione che il suo rendimento non è all’altezza, nonostante nei match con l’Italia di Conte, ha giocato decisamente meglio. Per il momento un po’ di panchina in più potrebbe fargli solo che bene. In attesa del rientro di Abate, il tecnico rossonero potrebbe puntare proprio sul giovane Calabria.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy