Juventus-Milan, resurrezione o caduta. Dopo la sosta sarà scontro diretto

Cristian Zapata & Roberto Pereyra
Cristian Zapata & Roberto Pereyra

La sosta per le Nazionali, la terza della stagione, cade a fagiolo per il Milan che dopo lo stop con l’Atalanta ha bisogno di rifiatare e ricaricare le batterie. Un momento di smarrimento ci può stare al termine di un recente periodo molto positivo, in cui Riccardo Montolivo e compagni hanno comunque ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi, che hanno avuto il merito di far uscire il club rossonero dalla crisi.

 

L’edizione odierna di Tuttosport ricorda che il campionato ripartirà il 21 novembre con una delle sfide più affascinanti di sempre: allo Stadium andrà in scena Juventus-Milan, gara che per la prima volta da 4-5 anni non è più dall’esito scontato. I bianconeri campioni in carica hanno cominciato la stagione col freno a mano tirato, a ritmi bassi insomma. Stanno provando a risalire la china grazie alle recenti vittorie su Torino ed Empoli, ma il Milan tanto bistrattato al momento è ancora a due lunghezze di vantaggio.

 

Sarà uno scontro diretto affascinante ma meno prestigioso di altri tempi, una sorta di resurrezione o caduta libera: chi vincerà potrà dire di essere tornato in corsa per le vette della classifica, chi perderà rischia invece di abbandonare certe velleità. Sinisa Mihajlovic farà presto la conta degli indisponibili, dovendo avere a che fare con gli impegni internazionali dei suoi, soprattutto in Sudamerica. Con Bacca e Zapata che rischiano un rientro troppo tardivo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy