Zambrotta: “Milan, punta al terzo posto. Ma c’è tanto da lavorare…”

gianluca zambrotta
Gianluca Zambrotta (getty images)

L’edizione odierna di Tuttosport ha raccolto le dichiarazioni ed i pareri di un ex milanista doc come Gianluca Zambrotta, terzino nativo di Como che ha militato con la maglia del Milan dal 2008 al 2012, riuscendo a vincere anche lo scudetto nella stagione 2010/2011 sotto la guida di Massimiliano Allegri.

 

Ottimista ma anche molto realista l’ex laterale nel commentare il momento della squadra di Sinisa Mihajlovic, a suo dire pronta per le zone alte della classifica, ma non prima di aver trovato i giusti meccanismi: “Questo Milan ha molto da lavorare, lo testimonia il pareggio contro l’Atalanta di sabato. La squadra è buona e può stare a livello di Inter e Fiorentina e lottare per il terzo posto, ma si devono migliorare alcuni passaggi. Bisognerà ripartire dalla buona striscia di risultati recenti che ha riportato fiducia nell’ambiente. La pausa consentirà anche di ritrovare qualche infortunato“.

 

Positivo il parere di Zambrotta sul tecnico serbo, alla prima esperienza in rossonero: Mihajlovic mi piace molto, è un tecnico preparato oltre ad essere una persona trasparente e sincera. Ha trovato un modulo ideale per far coesistere i calciatori a sua disposizione. Contro la Juventus sarà una bella sfida, il Milan tutto sommato è in un momento positivo e Allegri ha qualcosa in più da perdere. Il fattore ‘Stadium’ però potrebbe influire“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy